
Che cos'è Wine NFT?

Wine NFT è una applicazione mobile in 5 lingue, italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo che consente di ordinare il vino nel tuo ristorante inserendo semplicemente un PIN.
E’ la classica applicazione mobile da utilizzare nel ristorante inquadrando un qr code o digitando winenft.app per mostrare ai clienti la lista dei vini con cui pasteggiare. Fin qui tutto normale. Dov’è la novità?
La particolarità rispetto a tutte le altre applicazioni del genere presenti sul mercato è che ad ogni bottiglia è collegato un NFT un Non Fungible Token che il cliente può acquistare insieme alla bottiglia.
Il programma prevede un backoffice dove è possibile caricare i vini per tipologia per descrizione per annata ed altri possibili filtri, con la foto il prezzo, l’NFT associato ed i contenuti aggiuntivi.
L’NFT insieme alla proprietà digitale della bottiglia che si sta acquistando può fornire anche contenuti aggiuntivi che possiamo decidere per ogni singolo token, ad esempio uno sconto sulla prossima bottiglia di vino, la tracciabilità alimentare della bottiglia, la storia della cantina, tutti i possibili abbinamenti di quella bottiglia ad esempio con formaggi ed insaccati.
Una nuova frontiera che porterà il tuo ristorante o la tua pizzeria nel mondo del web 3.
Quali competenze mi occorrono per creare gli NFT?
Questo è un nostro problema. A quanti coloro acquisteranno l’applicazione mobile forniremo tutta la consulenza necessaria per mettere in piedi il loro wallet, acquistare il loro dominio unstoppable sul Web 3 e cominciare a fare commercio di vino digitale nel web 3.
Oltre alla spiegazione iniziale vi forniremo dei video disponibili nel back office che spiegano tutto il procedimento.
In pratica si tratta di alimentare il vostro catalogo NFT e mapparlo all’interno della nostra applicazione mobile.
La vendita delle bottiglie di vino con NFT può proseguire anche in maniera autonoma rispetto alla app che è solo un’ulteriore strumento da usare al ristorante o nella azienda vinicola per promuovere le etichette in formato digitale.
Esistono molti portali ed addirittura una nuova criptovaluta per il cripto vino ma noi crediamo che sia meglio fare le cose in maniera più semplice ed affidandosi alle piattaforme più stabili e meno volatili.
Abbiamo visto che spesso questi progetti terminato il boom iniziale poi crollano.
Per chi non conoscesse gli NFT sono contenuti digitali immodificabili (non fungible) nel tempo e che saranno tuoi per sempre, potrebbero acquistare un grande valore e potresti rivenderli.
L'ideatore e lo sviluppatore di Wine NFT

Quando si fanno progetti del genere bisogna sempre per serietà metterci la faccia.
Mi chiamo Marco Ilardi e sono un imprenditore nel settore IT da quasi trent’anni.
Sono il titolare di Micropedia e mi occupo anche di digital marketing ed NFT
Sono un full stack web developer e mi occupo anche di editoria.
Sono il direttore del food magazine cinque gusti, del portale Pozzuolimania e di Napoli misteriosa.
Ho recentemente scritto un libro sul Digital food e ne sto scrivendo un altro sulla brand reputation.
Quando sarà disponibile l'applicazione?
Wine NFT è ancora in fase di sviluppo vi faremo sapere quando sarà disponibile. Ci sarà sia la web app winenft.app sia le applicazioni sugli store successivamente, vi terrò aggiornati sugli sviluppi del progetto che avrà subito un primo cliente, il mio miglior cliente.
Wine NFT è un marchio registrato
Attenzione! Wine NFT la nuova app mobile per la gestione della carta nei vini nei ristoranti con l’e-commerce degli nft digitali delle bottiglie è un marchio ed una applicazione registrata da Micropedia. Ogni clonazione del marchio o del brevetto saranno perseguiti a norma di legge.